La constatazione è senza appello e ancora più evidente al momento di natale: Se non si sta attento, i bambini sono trop viziati.
I cataloghi di giochi, va bene. La lista per Babbo Natale, è adorabile. Le pubblicità alla televizione, le fanno sognare !
Ma non è un motivo per lasciarsi andare freneticamente. Perché se i bambini sono troppo viziati, è noi adulti, nonno e nonna inclusi, che ne siamo responsabile. No ?
Mi ricorda d'altronde un errore di gioventù del mio marito (È sempre lui che le ha fatto, io sono perfetta, certo) che ha regalato al nostro primo figlio un circuito automobilistico allora che doveva avere 1 anno !
Un po prematuro, no ? Ci siamo ripresi presto !
In definitiva, fidandosi dei bambini e aiutando loro a fare apparire le lore voglie, ho constatato presto che non eranno tanto esigente e posso dire piuttosto ragionevole.
La magia di natale nei lori occhi, è di fare loro piacere con delle attenzioni, è di fare loro sognare con un regalo che desiderono realmente, è di fare loro sorprese e di provare la nostra disponibilità in questo momento.
Allora, vi auguro un ottimo natale e tanta felicità nelle vostre famiglie.